Metodo Grinberg
Nel corpo è iscritta la memoria della tua storia: le cicatrici, le tensioni automatiche e costanti, i blocchi che hai creato in risposta a situazioni intense. Connessi alla tua vita, tali blocchi non superati ti fanno ripetere la stessa storia e finisci col sentire di camminare in circolo.
Cosa è il Grinberg Method®
Il Metodo Grinberg® è stato creato negli anni ‘80 dall’israeliano Avi Grinberg ed è una metodologia di lavoro sul corpo con il corpo, che guarda alla persona nel suo intero, sostenendo il potenziale di sviluppo individuale.
Utilizza numerose e differenti tecniche di tocco, respirazione e movimento per incrementare e allenare l’attenzione al corpo, base necessaria per un processo di riequilibrio psico-fisico.
Attraverso il lavoro sul corpo il Metodo Grinberg®:
- Sviluppa consapevolezza e attenzione per calmare la mente e ritrovare benessere.
- Affronta il dolore e la paura in modo diretto ed insegna a trasformarli in risorse.
- Permette di recuperare qualità innate e di metterle al servizio del cambiamento.
Percorso Individuale
Il percorso individuale parte dalla definizione di un obiettivo per la persona.
Tra gli obiettivi possibili vi sono:
- fermare una condizione fisica ricorrente (es. mal di schiena cronico, disturbi della digestione) e recuperare energia;
- ridurre lo stress (es. insonnia, forme più lievi di ansia)
- realizzare un cambiamento nella vita (dalla realizzazione di progetti professionali ai cambiamenti nelle relazioni personali).
Il percorso permette alla persona di prendere consapevolezza e di imparare a disinnescare i blocchi che riducono il suo potenziale di benessere e di crescita. Allo stesso tempo, si incoraggia il naturale processo di riequilibrio del corpo e si favorisce il recupero di quelle qualità necessarie per favorire il cambiamento.
Il lavoro sul corpo vi permetterà di riconoscere l’accumulo delle esperienze passate e come queste si esprimono nella vostra attuale personalità. Nel processo personale imparerete come affrontare la paura, a permettere l’esperienza del dolore fisico e emotivo, a esercitare la volontà, a sfidarvi nell’allenamento della vostra disciplina e a essere pronti a lasciare andare ciò che conoscete per qualcosa di nuovo.
Per maggiori informazioni e per prendere un appuntamento: Alessandra Benelli – 3471490861