fbpx

Open day Ayurveda

Grazie alla collaborazione con Shanta Pani School Italia, Studio Equilibra, studio integrato di fisioterapia, pilates e yoga in Piazza Galezzo Alessi a Genova Carignano, amplia le proprie attività con le consulenze e i trattamenti di Monica Vailetta, terapista in Ayurveda e insegnate Hatha e Vinyasa Yoga.

La parola Ayurveda deriva da Ayu=vita e Veda=conoscenza, e rappresenta, quindi, una serie di strumenti per vivere in equilibrio psico-fisico.

Le consulenze ayurvediche ci guidano nell’individuazione della costituzione individuale e dello stato dei nostri costituenti corporei (Dosha), punto di partenza per poter riportare in equilibrio corpo e mente attraverso uno stile di vita adatto alla nostra natura. Uno dei principi dell’Ayurveda è, infatti, che ogni individuo è unico e irripetibile.

I trattamenti ayurvedici possono prevedere approcci differenti in funzione dell’obiettivo prefissato. Le materie prime utilizzate sono sempre di primissima qualità: oli erbalizzati, oli essenziali, erbe e polveri con specifiche proprietà. Per questo l’Ayurveda si avvicina molto alla nostra cultura che, fino a qualche decennio fa, usava curare i principali sintomi con l’utilizzo di erbe e calore.

Per presentare i benefici e le applicazioni dell’antica scienza dell’Ayurveda, Studio Equilibra organizza un Open day sabato 19 ottobre a partire dalle ore 10.30.

Il programma dell’Open Day prevede:
ore 10.30 – 12.30: Conferenza su benefici psico-fisici dell’Ayurveda
A seguire consulenze individuali su prenotazione

L’ingresso alla conferenza è gratuito. E’ comunque gradita la prenotazione: studioequilibra.genova@gmail.com.
Per le consulenze individuali, scrivere a info@shantapanischool.com o telefonare al numero 349.3684564